LA CANTINA PUGLIESE PRESENTA LA NUOVA LINEA “TENUTE VILLA DEI PINI”, UNA PRODUZIONE CHE PARLA DI TRADIZIONE E DI FAMIGLIA

Siamo a nord della Puglia, nel cuore della zona industriale di Cerignola. Qui, su un’area di 24000 mq, di cui 13 ettari di vigneti di proprietà situati nelle immediate vicinanze degli stabilimenti aziendali, si sviluppa la Casa Vinicola Errico. Nata da una lunga tradizione di famiglia nel settore vitivinicolo, l’azienda è attiva sul mercato da oltre 20 anni e lavora con passione e determinazione alla valorizzazione dei vitigni autoctoni per la produzione di vini di qualità. La famiglia Errico, infatti, ha saputo dar vita ad una realtà all’avanguardia seppur radicata nella tradizione. “Metodologia, ricerca e moderne tecniche di vinificazione sono gli elementi fondanti alla base della qualità dei nostri vini – spiega l’amministratore delegato della cantina, Vincenzo Errico. Attualmente, l’azienda può contare su più di 20 referenze di vini esprimendo il meglio della produzione vitivinicola pugliese. Inoltre quest’anno abbiamo lanciato sul mercato una nuova linea ‘Tenute Villa dei Pini’ che con quattro etichette – Primo Giuseppe, Donna Sofia, Donna Diana e Donna Lidia – celebra la nostra famiglia, anima autentica della cantina”.


“Processi di produzione efficaci, macchinari all’avanguardia e un laboratorio interno all’azienda danno vita a rossi corposi, rosati fruttati e bianchi delicati che nascono da uve pregiate come Chardonnay, Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia, Merlot, Trebbiano, Sangiovese, Montepulciano e Syrah.”

Fonte: igrandivini.com

Add to cart